Red Bull Flying Bach: un evento imperdibile!

 


Dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo, domenica 3 settembre 2017 arriva anche a Lugano il Red Bull Flying Bach nello splendido scenario di Piazza Riforma, primo spettacolo a mettere in scena il “Clavicembalo Ben Temperato”. Protagonisti assoluti di questo show unico che fonde breakdance e musica classica sono la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la ballerina classica Virginia Tomarchio, già prima donna dello show italiano nel 2016.
Con la direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel i ballerini hanno dimostrato che la breakdance e la musica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach possono fondersi perfettamente.
La performance, unica nel suo genere, dà nuova vita a questo classico senza tempo di Bach, miscelando la musica “colta” alla cultura giovanile, nota dopo nota e passo dopo passo. Il gioco di movenze dei b-boys si intreccia con i passi di una protagonista femminile, in una trama di 70 minuti, dove si alternano note di pianoforte e un clavicembalo su beat elettronici e immagini evocative in background.
Il format, che vanta ormai numerosi tentativi di replica, è diventato presto una fonte di ispirazione per decine di musicisti, ballerini e performer sparsi per il mondo.

Informazioni biglietti
I prezzi dei biglietti fino al 20 agosto 2017 saranno i seguenti:
– posto seduto non numerato CHF 69.- (disponibilità limitata – accesso privilegiato da Piazza Rezzonico)
– posto in piedi CHF 39.-

dal 21 agosto 2017 al giorno dell’evento:
– posto seduto non numerato CHF 79.- (disponibilità limitata, accesso privilegiato da Piazza Rezzonico)
– posto in piedi CHF 49.-

I posti seduti sono limitati. Gli acquirenti dei posti seduti avranno un accesso privilegiato da Piazza Rezzonico, mentre l’entrata per i posti in piedi sarà da Piazza Manzoni.

Acquista i tickets su: