Remember Michel Petrucciani

con Philippe Petrucciani e Nathalie Blanc.

Nell’estate del lontano 1988, in Piazza Riforma a Lugano a EstivalJazz saliva sul palco il grande compositore e musicista Michel Petrucciani lasciando ai presenti un ricordo indelebile della sua bravura e della sua personalità.

 

 

 

A trent’anni da quell’emozionante serata, si vuole ricordare il grande compositore scomparso nel gennaio del 1999 con un tributo affidato a suo fratello Philippe e alla cantante Nathalie Blanc con il loro recente lavoro “Remember Petrucciani”. Un ritratto musicale nato dalla volontà di suo fratello Philippe e della cantante Nathalie Blanc di dare voce alle spendide composizioni di Michel Petrucciani che hanno raggiunto i cuori di tutto il mondo.

Philippe e Nathalie canteranno al pubblico del Palazzo dei Congressi le composizioni di Michel Petrucciani accompagnati da Dominique Di Piazza (basso) e da Manhu Roche (batteria), ricordando così il concerto trent’anni fa di Michel Petrucciani.

“Michel amava dire che le sue composizioni erano in fondo delle canzoni. Per questo si è pensato di realizzare un ritratto musicale come traccia della sua vita proprio da coloro che sono stati contagiati dalla sua personalità e a lui più vicini. Nathalie e Philippe, hanno realizzato così il desiderio tanto caro a Michel scrivendo i testi sulla sua musica. Nathalie realizza questo sogno che coltivava da tempo cantando: “son âme nous est offerte”. Dopo aver spesso accompagnato il fratello con la sua chitarra, Philippe il repertorio lo conosce molto bene e con Nathalie hanno scelto i pezzi più apprezzati dal pubblico, da ” I just say hello” a “Looking Up””.

Info biglietti: presso i punti vendita convenzionati sono disponibili i biglietti a prezzo ridotto per persone in AVS/ Studenti/ detentori Lugano Card.

Acquista i tickets su: